13-16 luglio. Quattro giorni di allenamento in quota, sui percorsi più belli delle Dolomiti. Accompagnati dalla guida alpina e ultrarunner Samuele Majoni e dal coach e ultra trail-runner Alessio Camilli. Un training camp firmato DREAMTIME VIAGGI, per provare il meglio del trail-running e vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
Training Camp a numero chiuso, numero massimo di 15 partecipanti.
DOVE
A Cortina d’Ampezzo. Situata nel cuore delle Dolomiti venete in un’ampia valle circondata da alte vette, è una delle località di montagna più famose del mondo.
Adagiata in un’ampia conca verde di prati e boschi, tra Veneto e Trentino Alto Adige, la “Regina delle Dolomiti” è circondata da alte montagne rese uniche dai colori rosati delle rocce: l’Antelao, il Sorapis, la Croda da Lago, la Croda Rossa, le Tofane e il Cristallo, gruppi dolomitici di rara bellezza. Stupenda è pure la muraglia naturale del Pomagagnon, che le fa da sfondo.
- Un momento dell’uscita sui monti
- La sessione di yoga del pomeriggio in programma nel Camp 2022
- Marco Olmo, special guest dei Camp 2020 e 2021
- Escursione al Lago Sorapis per gli accompagnatori dei trail-runners
- Il Camp dello scorso anno guidato da Michele Graglia
CON CHI
Con Samuele Majoni, ampezzano, nato e cresciuto sulle Dolomiti, guida alpina UIAGM dal 2013, e membro del Soccorso Alpino e del Gruppo Scoiattoli di Cortina.
Sui monti sin da bambino, pratica tutte le discipline legate agli sport in montagna, dallo sci all’arrampicata al trail-running. Conosce ogni cima, angolo e paradiso della Valle Ampezzana.
Nel 2019 ha vinto il Delicious Trail Dolomiti e il Cortina Snow Run, oltre a numerose corse campestri della zona.
Ad affiancarlo durante gli allenamenti, con sessioni teoriche nel pomeriggio c’è Alessio Camilli, laureato in scienze motorie, coach di sport di endurance e forte ultrarunner.
E con il coordinamento di Irene Righetti, istruttore di atletica Fidal, e giornalista de “La Gazzetta dello Sport”.

Alessio Camilli in azione sul Nuvolau a Cortina d’Ampezzo
ATTIVITA’
Allenamenti di gruppo guidati da due super coach: Samuele ed Alessio, con uscite quotidiane. Con approfondimenti sulla tecnica di corsa in montagna. Le attività del pomeriggio sono del tutto libere e chi vorrà potrà approfittarne per visitare il centro di Cortina d’Ampezzo, oppure rilassarsi nella sauna e nel bagno turco dell’hotel.
DURATA
4 giorni e 3 notti con trattamento di mezza pensione, colazione e cena (buffet di verdure e a scelta tre primi e tre secondi a la carte). La prima uscita di corsa è prevista il venerdì, la seconda il sabato e la terza domenica mattina. Nel pomeriggio una o più lezioni teoriche legate alla pratica del trail-running.
UNA VACANZA ALL’INSEGNA DELLO SPORT E DELLA NATURA
Un camp rivolto agli amanti del trail-running, adatto a tutti coloro che amano muoversi in un contesto naturale, purché con una base di allenamento e abituati alle salite e alle discese. L’andatura sarà “tranquilla” perché non si tratta di una gara ma, proprio per la presenza della guida alpina, si faranno dei tratti tecnici e dei passaggi in galleria. La lunghezza massima di ogni uscita sarà di 18-25 km. Con l’uscita finale della domenica di 10-12 km.
COSA COMPRENDE
Sistemazione in camera doppia, 3 pernottamenti in hotel 3*, mezza pensione (colazione e cena), 3 allenamenti con guida alpina e coach di endurance, lezioni teoriche per affrontare al meglio le uscite di trail-running, assicurazione viaggio.
Possibilità di aderire con uno o più accompagnatori che avranno una quota scontata.
IMPORTANTE: prima della partenza riceverete via mail il programma dettagliato con orari e percorsi.
Per iscrizioni e maggiori informazioni scrivi a: info@dreamtimeviaggi.it
Foto di apertura di Pieluigi Benini
#dreamtimeviaggi