GIORDANIA
25 MAGGIO – 1 GIUGNO 2023
PROGRAMMA
Giorno 1 (25 MAG.2023): All’arrivo all’aeroporto Queen Alia, incontro con la guida che ti assisterà attraverso le procedure doganali e di immigrazione, quindi trasferimento in auto privata all’hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.
Giorno 2 (26 MAG.2023): Dopo colazione, guida verso il Castello nel deserto di Azrak, 110 km a nord-est di Amman, nel deserto. I castelli Omayyadi dell’VIII secolo che caratterizzano l’est della Giordania con le reliquie dei Califfati di Damasco che rappresentano fortezze, palazzi del piacere, posti di guardia e case di caccia. Visiterai tre sorprendenti esempi di architettura (i castelli di Azrak, Amra e Kharaneh). Poi si rientra ad Amman per visitare la cittadella, l’anfiteatro romano e i vecchi mercati della città. Cena e pernottamento.
Giorno 3 (27 MAG.2023): Dopo colazione, visita al possente castello dei crociati di Ajlun (Qalat Rabadh). 45 minuti a nord di Amman, un castello costruito in cima a una collina che domina l’intera valle del Giordano sottostante. E poi a mezzogiorno si parte e attraversando pinete e uliveti si raggiunge l’antica città greco-romana di Jerash. La guida ti accompagnerà per un tour attraverso la strada colonnata, l’anfiteatro, le chiese, i templi e il vasto Foro Romano. Rientro in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.
Giorno 4 (28 MAG.2023): Dopo colazione, partenza per un tour a sud di Amman per visitare Madaba e il Monte Nebo, il più alto della catena Moabit, che è stato un centro di pellegrinaggi fin dai primi tempi cristiani. Madaba ha alcuni dei più bei mosaici bizantini del mondo, inclusa la famosa mappa a mosaico del VI secolo della Terra Santa. Poi ci dirigiamo verso la Kings Highway attraverso Wadi Al Mujib, una gola profonda e maestosa attraverso aspri altopiani che defluisce nel Mar Morto, quindi visita al castello di Kerak, ubicata sul lato sud della città di Kerak, 124 km a sud di Amman . Fu inizialmente costruito nel periodo crociato e ampliato e fortificato durante i periodi ayyubidi e mamelucchi. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento.
Giorno 5 (29 MAG.2023): Dopo colazione, inizia il tour di un’intera giornata nella città delle rose rosse; Petra, uno dei siti archeologici più grandi e belli del mondo. Inizierai un viaggio indimenticabile a cavallo fino al Siq, poi a piedi attraverso lo stretto passaggio tra le massicce pareti di roccia che fornisce l’accesso principale all’antico sito. Entrando a Petra raggiungeremo il Tesoro, la cui imponente facciata ornata da magnifiche colonne è stata resa famosa nella sequenza finale del popolare film di Hollywood / Indiana Jones e l’ultima crociata. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 6 (30 MAG. 2023): Dopo colazione, trasferimento a Little Petra, noto anche come Siq al-Barid, un sito archeologico situato a nord di Petra e della città di Wadi Musa nel Governatorato di Ma’an in Giordania. Come Petra, è un sito nabateo, con edifici scavati nelle pareti dei canyon di arenaria. Quindi continua verso Wadi Rum; un vasto e silenzioso paesaggio di alvei antichi e dai colori pastello, il più vasto e magnifico del deserto giordano (deserto “Lawrence d’Arabia”). Sali a bordo dei veicoli 4×4 per un tour di 2 ore all’interno del deserto dove visiterai i ponti naturali, le dune di sabbia e il Siq Lawrence. Dopo il tour, guida fino al campeggio dove trascorrerai la notte.
Giorno 7 (31 MAG.2023): Dopo colazione, scendiamo nel punto più basso della Terra sul Mar Morto, 400 metri sotto il normale livello del mare. Qui avrai la possibilità di nuotare nelle acque galleggianti sorseggiando un tè e fare dei bagni di fango per rigenerare il corpo e la pelle. Cena e pernottamento.
Giorno 8 (1 GIUGNO 2023): Dopo colazione, check-out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto Queen Alia per la partenza.
Quota a persona con sistemazione in camera doppia: Euro 1.290,00
Supplemento camera singola: Euro 400,00
La quota comprende: il tour di 8 giorni e 7 notti con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) , bus privato esclusivo Dreamtime Viaggi, 3 notti ad Amman, 2 notti a Petra, 1 notte Wadi Rum in campo tendato e 1 notte sul Mar Morto, accompagnatore dall’Italia, guida locale parlante italiano, 7 notti in hotel 4*, assicurazione viaggio.Le entrate alle attrazioni e il visto d’ingresso.
La quota non comprende: i voli, l’assicurazione contro annullamento facoltativa (Euro 65), e tutto ciò che non è menzionato a “La quota comprende”. Il pranzo di mezzogiorno costa 15 dollari da pagare in loco.
N.B. Al momento Ryn Air da Bologna offre i voli a da Euro 200,00 (compreso posto a sedere, tax, priority e 2 bagagli 1 da 10 kg e 1 piccolo). Voli che, come in genere accade, potrebbero aumentare di giorno in giorno.
Importante: prenotazioni entro il 10 febbraio 2023, poi si proseguirà fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotazioni e/o informazioni: info@dreamtime viaggi.it