Alla scoperta del Vietnam con viaggio di gruppo esclusivo targato Dreamtime Viaggi. Un tour “sartoriale” fatto solo per i ns globetrotter, a numero chiuso, con un numero max di 20 partecipanti.
Prenotazioni entro giovedì 31 luglio 2025
Operativo voli
08NOV VN072 MXP HAN 1145-0415
14NOV VN220 SGN HAN 2000-2205
15NOV VN073 NAH MXP 0005-0640
PROGRAMMA:
1° Giorno MILANO – HANOI 08 novembre
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea VN072 alle h. 11.45 per Hanoi. Pernottamento a bordo.
2° Giorno HANOI 09 novembre
Arrivo previsto a previsto ad Hanoi alle ore 04.15 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Early check-in e riposo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, del 1049 che rappresenta la purezza del fior di loto; del Mausoleo di Ho Chi Minh (solo esterno); del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; del tempio Quan Than; del lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
3° Giorno HANOI – HALONG (180 Km.) 10 novembre
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay. Imbarco sulla giunca, pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole e faraglioni, alti anche centinaia di metri. Alcune isole hanno formato un laghetto interno, altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.
4° Giorno HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN (200 Km.) 11 novembre
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Pranzo. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo, trasferimento per Hoi An e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
La
5° Giorno HOI AN – HUE (130 Km.) 12 novembre
Prima colazione in hotel. Mattinata visita di Hoi An, ricca di edifici di influenza cinese, che testimoniano il suo passato di centro mercantile. Hoi An fu un vivace porto commerciale sin dal II sec. d.C., sotto il regno Champa. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio della dea Fukie, le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento a Hue. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena. Pernottamento.
6° Giorno HUE – HO CHI MINH (SAIGON) 13 novembre
Prima colazione in hotel. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 con il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, la Città Nuova (un tempo residenza degli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Giornata dedicata alla visita della cittadella imperiale con pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Visita della Pagoda di Thien Mu e alla casa-giardino della famiglia Thai, una grande famiglia di Thien Mu. Qui sono custoditi reperti del Fiume dei Profumi, soprattutto ceramiche. Nel tardo pomeriggio, o prima serata, trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
7° Giorno HO CHI MINH (SAIGON) 14 novembre
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Saigon, città vitale e ricca di testimonianze del passato: il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, la strada Dong Khoj, ampio viale su cui si affacciano gli hotel e i negozi del lusso. Proseguimento per Cholon, il grande mercato, con visita del mercato internazionale Binh Tay e la Pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante. Visita al Museo Fito, il più grand museo privato del paese, dedicato alla storia della medicina vietnamita.
Al termine trasferimento in minibus privato in aeroporto. Per Partenza voli non diretti.
8° Giorno arrivo a Milano
Per informazioni e iscrizioni di seguito i ns contatti: info@dreamtimeviaggi.it, 0532 769834
Ti aspettiamo!
#dreamtimeviaggi